Situazione Meteo a Napoli da tenere sotto controllo per i prossimi giorni. Il freddo e la pioggia, portati questo weekend dal ciclone Davide, continueranno per qualche altro giorno. Mercoledì 9 sarà il giorno della “svolta primaverile”, la giornata sarà caratterizzata ancora da rovesci, minima 8 °C e massima di 11°C, con piogge moderate al mattino e deboli in serata. Da IlMeteo.it però, ci fanno sapere, che sarà in arrivo l’alta pressione da Nord a Sud.
Meteo a Napoli nel weekend
Nello specifico da giovedì l’alta pressione delle Azzorre inizierà a conquistare il Centro-Nord con sole prevalente e clima più mite, mentre le piogge interesseranno ancora il Sud. Invece dal weekend la Primavera investirà tutta l’Italia con giornate calde e soleggiate, concedendoci un pò di tregua dal freddo portato nel paese dai due cicloni. Le temperature aumenteranno in maniera graduale con valori massimi che supereranno i 15/16° su gran parte delle nostre regioni.
Non illudetevi però, non possiamo ancora posare giubbotti ed ombrelli, la settimana prossima, a partire dal 15 marzo, il nostro bel paese sarà interessato da una nuova perturbazione proveniente dalla Russia che porterà nuovamente il freddo. Quindi mettimmec l’anim in pac, pe e scampagnat c vo ancor tiemp!
