Voce di Napoli | Navigazione

Gianni Morandi sul lungomare:” Chist’è ‘o paese d’ ‘o sole!”

Continua il giro turistico di Gianni Morandi a Napoli, che, dopo essersi immortalato nella linea 1 della metropolitana e poi al Caffè del Professore a piazza Trieste e Trento, fa una terza tappa sul lungomare, fermandosi a Via Caracciolo per una nuova foto da postare su Facebook con relativa dedica: “‘Chist’è ‘o paese d’ ‘o sole! Chist’è ‘o paese d’ ‘o mare!’. 4 marzo. Napoli, via Caracciolo“, scrive a mo’ di diario in cui racconta di questa sua vacanza nella città del sole, fatta di bei paesaggi, quotidianità e sapori locali.

In questi due giorni Gianni Morandi, presente in città per una tappa del tour “Capitani Coraggiosi” con Claudio Baglioni, ha postato già altre foto della città a cui ha sempre dedicato parole di stima e affetto. Proprio ieri il cantante bolognese, abile utilizzatore dei social, si è fermato a prendere il famoso caffè napoletano e scriveva: “3 marzo, Napoli. Prima del secondo concerto, un caffè dal Professore, a piazza Trieste e Trento.’O’ cafe’ sulo a Napule ‘o sanno fa’!“.

I the Jackal non hanno perso tempo a chiedere ironicamente a Morandi di passare da loro a prendere una pizza e il cantante ha continuato con i comici un botta e risposta tutto da ridere dicendogli che sarebbe passato. Riusciranno ad incontrarsi almeno per un caffè? Nel frattempo non possiamo che essere che grati all’artista di queste belle parole che sta dispensando su Napoli, continuando la sua citazione presente nell’ultimo post alla celebre canzone “O paese d’ ‘o sole“:”Chist è o  paes addò tutt e parol so doce o so amar so semp parol d’ammor“, proprio come le parole d’amore che legano l’artista bolognese all’ accogliente città partenopea.

4 marzo. Napoli, via Caracciolo. Chist’è ‘o paese d’ ‘o sole!Chist’è ‘o paese d’ ‘o mare!

Pubblicato da Gianni Morandi su Venerdì 4 marzo 2016