Voce di Napoli | Navigazione

Settimana della birra artigianale 2016 a Napoli

Finalmente a Napoli arriva la Settimana della birra artigianale. Dal 7 al 13 marzo 2016 sarà infatti possibile degustare l’amata bevanda luppolata nei locali di Napoli che aderiscono all’evento. Organizzata dall’associazione nazionale Cronache di Birra, la settimana della birra artigianale si propone di far scoprire o riscoprire l’amore per questa antica bevanda, anche in un paese come l’Italia, nota a tutto il mondo per la produzione dei sui fantastici vini.

Da qualche anno infatti la birra sta riscontrando un successo di vendita senza precedenti in Italia dove il consumo pro capite si sta alzando di anno in anno. L’evento coinvolgerà tantissimi tra pub, ristoranti, birrerie, ed enoteche dove sarà possibile degustare ed assaggiare alcune delle birre artigianali più buone d’Italia. Ma l’evento mette l’accento anche su un altro aspetto: la convivialità della birra. Riscoprirete dunque il piacere di bere una birra in compagnia di amici per una bella serata all’insegna del divertimento.

Di seguito alcuni dei punti sparsi per la città di Napoli e provincia dove sarà possibile partecipare alla Settimana della birra artigianale per degustare l’amata bevanda:

Il Covo dei Formaggi – Napoli, via Ruoppolo, 27-29
La Stanza del Gusto – Napoli, via Costantinopoli, 100
Birrificio dell Vesuvio Maltolibero – San Sebastiano al Vesuvio (NA), via Tufarelli, 27
Hoppy Ending – via Santa Maria della Libera, 30 Napoli
Microbirrificio Okorei – Mariglianella (NA), via Gugliemo Marconi, 55

Per info ed elenco aggiornato dei locali di tutta Napoli in cui sarà possibile assaggiare la birra, potete visitare il sito internet dell’iniziativa la pagina facebook.