Voce di Napoli | Navigazione

Hellofood: pizze e cuoppi a domicilio anche a Napoli

Hellofood è una startup che permette di ordinare cibo online. Vi hanno già aderito 125 esercenti napoletani che hanno sfruttato l’occasione per migliorare i loro affari e semplificare gli ordini telefonici. Collegandosi al sito hellofood.it l’utente può inserire il proprio indirizzo di casa e scegliere tra i locali più vicini per ordinare. Orientarsi su Hellofood è abbastanza facile dato che già migliaia di persone hanno lasciato parecchi feedback.

I prodotti che i clienti possono scegliere sono davvero tantissimi e sono tutti annoverabili alla grande tradizione culinaria partenopea: pizze di ogni tipo, dalle classiche alle speciali fino alle fritte, panini farciti in modi inimmaginabili, crostoni, panuozzi di Gragnano, polli allo spiedo e cuppi di fritturine napoletane, panzarotti, palle di riso, frittatine di pasta, fritturina di pesce, fracagli, zeppullelle di mare. Ma anche sushi giapponese, cucina cinese, piatti vegetariani e vegani e dolci di qualsiasi tipo tra cui babbà, sfogliate frolle e ricce, choux e bignè alla crema e al cioccolato.

A Napoli il cibo, si sa, è sacro e lo streetfood abbonda. Scendere in strada e “sporcarsi le mani” resta sempre l’opzione migliore se ci si vuole sentire appagati: gli odori, l’ambiente, i personaggi che ci servono il cibo fanno parte di quell’esperienza culinaria che forse si sta andando perdendo. Il progetto di Hellofood resta comunque davvero ambizioso e potrebbe rivoluzionare l’idea di ristorazione. Ma mi raccomando… non visitate il sito se siete a dieta!