Voce di Napoli | Navigazione

Made in Sud 2016: stasera ricomincia lo show targato Napoli

I napoletani erano in trepida attesa e stasera finalmente saranno accontentati: Made in Sud 2016 sta tornando! Lo show partenopeo andrà in onda stasera alle 21.15 su Rai 2 dopo ben nove mesi di silenzio. Si tratta della settima edizione che promette grandi novità e colpi di scena tutti da ridere: Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ed il duo di presentatori comici Gigi e Ross faranno gli onori di casa insieme al professor Fischetti che, come sempre, spiegherà ai telespettatori a casa i vari modi di dire napoletani incomprensibili per coloro che non capiscono la lingua partenopea. Inoltre, quest’ultimo sarà figura di congiunzione tra il pubblico da casa ed i protagonisti in studio grazie all’aiuto dei social network quali Facebook e Twitter così da creare una sorta di interazione istantanea tra gli uni e gli altri. Ieri si è tenuta la conferenza stampa che ha preceduto l’inizio di Made in Sud 2016.

Alla conferenza stampa di Made in Sud 2016 erano presenti i conduttori dello show, alcuni comici e produttori. I ragazzi hanno annunciato un mucchio di sorprese tra nuove imitazioni ed artisti che si sono aggiunti a quelli storici. Uno spunto è preso, in particolar modo da Sanremo: l’ospite della prima puntata sarà Noemi mentre per quanto riguarda le restanti 13 puntate ci sarà da attendere ulteriori sviluppi. Tra i più entusiasti c’è Elisabetta Gregoraci: “Made in sud continua a darmi soddisfazioni. In questi mesi mi sono disintossicata da questi due. E sarò Mata Hari al cinema, tanto studio e tanta fatica. Poi una vita intensa, faccio la mamma e la moglie”. La Trotta, invece, non ha mai davvero preso una vacanza: “Io non mi sono mai disintossicata perché abbiamo continuato tourenèe estive e il laboratorio al Tam. Felici di ricominciare perché la RAI ci dà quel brio, quel frizzantino”.

Made in Sud 2016: tutte le novità del programma

Le novità inerenti a Made in Sud 2016 sono moltissime: in primis, i biglietti per assistere allo show saranno a pagamento per uno scopo benefico. Tutti i ricavati andranno alla Fondazione Polis presieduta da Paolo Siani, fratello del famoso Giancarlo, giornalista tragicamente scomparso. Il progetto prevede che siano istituite borse di studio in favore dei figli delle famiglie vittime di criminalità e che siano istituiti dieci punti di lettura presso i quartieri disagiati della città con oltre 140 testi messi a disposizione dei più piccoli. Per quanto riguarda lo spettacolo in sé per sé vedremo comparire nella compagnia una comica romana, un torinese ed un quartetto siciliano. Nuovi personaggi ed imitazioni da parte di Francesco Cicchella che riproporrà Massimo Ranieri ed altri personaggi presi da Tale e Quale Show. Ci sarà da divertirsi!