Coloro che aspettavano con ansia il concerto di Luca Carboni a Napoli potranno tirare un sospiro di sollievo: il rocker bolognese sta per arrivare anche qui ed il prossimo 28 febbraio si esibirà alla Casa della Musica in un concerto mozzafiato! L’artista è in tour dallo scorso 16 febbraio ed ha tutta l’intenzione di fare le cose per bene: il suo ultimo album, Pop Up, ha riscosso grande successo ed il primo singolo che ne ha anticipato l’uscita, Luca lo Stesso, è stato già certificato disco di platino. Vediamo cosa riserva il concerto di Luca Carboni a Napoli per i suoi fan!
Il cantante di Bologna ha pubblicato lo scorso 2 ottobre la sua ultima fatica, l’album Pop Up: “L’ho scelto pensando al mio secondo album, anno 1985, che dichiarava la mia voglia di essere diverso dai cantautori e lo chiamai Forever, che non c’entrava niente col disco ma era un pretesto per prendere le distanze dalla canzone d’autore tradizionale, quindi volevo ripetere quel meccanismo e allora per gioco è venuto fuori Pop-up, un titolo che si legasse a quel disco di trent’anni fa che già era una radice di questo e col quale ho un legame personale molto forte. Sì, sono i libri per bambini, come un mondo che si apre, e spero che il disco faccia questo effetto agli adulti. Poi le parole giocano con pop, il concetto del disco, e up, nel senso di una spinta che va verso gli altri, verso l’alto“, questo è ciò che ha raccontato l’artista in una recente intervista a Repubblica. Il successo di Luca lo Stesso e di questo cd che arriva dopo poco più di 30 anni di carriera è un ottimo preludio per un tour che promette bene: il concerto di Luca Carboni a Napoli si appresta ad essere uno dei migliori degli ultimi anni.
Info e costi dei biglietti per il concerto di Luca Carboni a Napoli
I biglietti per lo spettacolo sono già on line e sono reperibili su TicketOne al prezzo di 25,30 euro per il posto unico. L’avvenimento si terrà alla Casa della Musica e comincerà alle ore 21.00. Luca ha scelto appositamente di esibirsi in club che permettono una certa intimità, come ha raccontato al sito Corretta Informazione: “Mi piace l’idea di portare il Tour in spazi che mi permettono di vivere il concerto a stretto contatto con la gente. Nei club si crea un’atmosfera intima ed una condizione fisica adatta per condividere la musica”. Per chi volesse andarci, meglio non rischiare e prenotare subito i biglietti…stanno andando a ruba!