Voce di Napoli | Navigazione

I Neri Per Caso lanciano il nuovo singolo tratto da NPC 2.0

Chi ricorda quei 6 ragazzi vestiti di nero dai capelli lunghi e dal talento straordinario che parteciparono a Sanremo Giovani ’94? Ebbene si, i Neri per Caso sono tornati più black che mai. Il loro esordio fu proprio sul palco dell’Ariston più di 20 anni fa esibendosi con il pezzo di Zucchero intitolato Donne. Dopodiché, ecco il loro singolo più famoso, Le Ragazze, dal sapore gospel perché cantato a cappella: una vera e propria magia fatta di voci e nulla più. Oggi i Neri Per Caso hanno all’attivo il loro decimo album, NPC 2.0: un titolo che è tutto un programma e che vuole simboleggiare la modernità di un gruppo che esiste ormai da decenni.

Quante novità portano con sé questi Neri Per Caso? In primis, l’abbandono della formazione originale da parte di uno dei componenti: si tratta di Diego Caravano che nel 2014 andò via seguendo la sua passione per l’insegnamento e che è stato degnamente sostituito lo scorso anno da Daniele Blaquier…dice niente questo nome? Napoletano e giovanissimo, Daniele è già conosciuto in tv grazie alla sua partecipazione a due talent show: il primo è stato Amici di Maria De Filippi nel lontano 2010 e, poi, è seguito The Voice nel 2014 dove ha fatto parte del team della vulcanica Noemi. Daniele non ha mai mollato e la sua tenacia è stata ampiamente ripagata in quanto oggi è il componente più giovane di una delle band più longeve e famose del panorama musicale italiano.

I Neri Per Caso lanciano il nuovo singolo: Englishman in New York

Lo scorso 22 gennaio i Neri Per Caso hanno lanciato il loro ultimo album NPC 2.0. Inutile dire che l’abbreviazione NPC è composta dalle iniziali del nome del gruppo e che il 2.0 vuole indicare una nuova era: unione tra vecchio e nuovo che non va a scontrarsi ma piuttosto ad incontrarsi. Il cd contiene 2 tracce inedite più cover a cappella che sono frutto di esperienze live molto apprezzate dal pubblico. Tra gli autori più importanti troviamo George Michael, Pino Daniele e Sia. Di particolare bellezza è l’ultimo singolo pubblicato, Englishman in New York, cover del famoso brano dell’ex frontman dei Police, Sting. La band, a metà tra Salerno e Napoli, ha grande seguito e sulle pagine social è possibile leggere molti commenti di stima ed affetto di coloro che non hanno mai perso le tracce dei loro beniamini.

Englishman in New York! La traccia numero 1 del nostro nuovo disco “NPC2.0” 🙂

Pubblicato da Neri Per Caso su Lunedì 15 febbraio 2016