La notizia è stata diffusa dall’Eav (Ente Autonomo Volturno): per alcune ore è stato interrotto il transito dei treni a causa di un tragico episodio avvenuto nella stazione della Cumana di Corso Vittorio Emanuele, Napoli. Un ragazzo di 29 anni è stato travolto da un treno che circolava sulla linea sita nelle vicinanze della stazione di Mergellina. Il ragazzo è attualmente ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli ma pare non essere in pericolo di vita.
Sul luogo oltre ai soccorsi sono intervenute anche le forze dell’ordine, ma non si sa ancora nulla di preciso circa le dinamiche dell’incidente. Dalle prime indiscrezioni pare che il giovane abbia tentato il suicidio lanciandosi contro il convoglio in transito. Tuttavia dopo i rilievi da parte delle autorità la circolazione dei treni è tornata ad essere regolare.
Riprese oggi anche le corse della linea ferroviaria Circumvesuviana Napoli-Baiano. Solo ieri un incendio ha interessato uno dei treni MetroStar a causa, pare, di un corto circuito negli impianti della motrice. Gli operai hanno lavorato tutta la notte per aggiustare il guasto. Tuttavia i problemi ai ritardi dei treni e blocchi nelle corse sono anche altri. Dopo le vertenze aziandali sul servizio di controlleria c’è ancora una certa agitazione sindacale visto che i capitreno si rifiutano di di effettuare straordinari provocando così disagi nei servizi di trasporto.