Bisogna sempre star attenti ai bambini, perché il pericolo può annidarsi ovunque, anche nei luoghi deputati a loro per antonomasia. Infatti stamattina a Napoli è stata ritrovata una bomba carta all’interno di un asilo nido, mentre la polizia ha rinvenuto una pistola nei giardinetti pubblici al Corso San Giovanni a Teduccio.
Nel Parco Settembrini gli agenti del Commissariato di Polizia “S. Giovanni-Barra”, nei pressi di un albero, hanno rinvenuto un revolver calibro 38 special, con matricola abrasa, perfettamente funzionante, nascosto dentro una normale busta in cellophane. Sempre al suo interno è stata ritrovata, oltre alla pistola, anche una piccola scatola di cartone contenente 15 cartucce, di cui 10 calibro 44 Magnum e 5 calibro 38. Sarà la Polizia Scientifica, con accertamenti tecnico-balistici, ad appurare se l’arma sia stata usata recentemente per una rapina o una sparatoria.
Sempre questa mattina, nel giardino di un asilo nido, è stata trovata una bomba carta inesplosa. Il ritrovamento è avvenuto quando il personale addetto alle pulizie dell’edificio scolastico, nel raccogliere il materiale di risulta, ha notato l’artificio esplosivo, presumibilmente, lanciato nel corso dei festeggiamenti per la notte di San Silvestro. Avvertiti gli agenti del Commissariato di Polizia “Ponticelli” che hanno subito provveduto al sequestro dell’ordigno. Il personale della sezione “Artificieri” dell’U.P.G. ha provveduto alla rimozione in sicurezza per la successiva distruzione.