Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli vuole la settima vittoria consecutiva, forza guagliù!

Il Napoli di Maurizio Sarri è tropp na bomb! In molti in città lo pensano, in tanti ci credono, soprattutto ora che la squadra partenopea va fujenno comme nu treno e brucia ogni record con il passare delle giornate. In vetta con 50 punti, a due punti dalla Juventus, seconda in campionato.
Infatti domenica contro l’Empoli, gli azzurri hanno conquistato il sesto successo di fila e stasera allo stadio Olimpico contro la Lazio, Higuain e soci proveranno a centrare la settima vittoria consecutiva, eguagliando il record del Napoli di Bianchi del 1987 – 1988. Speramm bbuon!

La squadra è compatta e assetata di gol: il Napoli ha segnato più di tutti, primatista con 50 gol, e tira di più in porta. Vince quasi sempre il confronto del possesso palla con gli avversari. Era da tempo che il Napoli nun ce facev parià accussì assaje! E Higuain continua a dimostrare di essere nu mostr ‘a signà: capocannoniere in serie A con 22 reti in ventidue giornate. El Pipita insegue il record di gol di Nordhal del 1949 – 50. E vulesseme parlà pure ‘e Insigne? Il fantasista napoletano, 10 gol e 9 assist, stasera sarà osservato speciale di Conte per gli Europei di quest’anno in Francia.

Stasera Maurizio Sarri non potrà schierare due pedine importanti per la squadra: indisponibili per squalifica Hysaj e Allan, al loro posto Cristian Maggio e David Lopez. Queste sono le uniche due possibili novità nella formazione che ha stravinto ad Empoli. I ragazzi proveranno anche a riprendersi il primato dei gol fuori casa che ora è della Juventus che con la vittoria contro il Chievo è salita a quota 25 contro i 24 del Napoli.
Quindi è quasi tutto pronto per stasera e l’augurio che possiamo fare ai nostri guaglioni è: scassat tutt cos stasera!