Lo sport è una cosa seria: lo sanno bene i ragazzi del Centro Azzurro Taekwondo Casoria e Afragola che hanno recentemente portato a casa grandi successi e soddisfazioni. È ovvio che, senza sacrificio e sudore non si arriva da nessuna parte ed è proprio per questo che i ragazzi si impegnano al massimo per ottenere risultati importanti. Il team, capitanato dal maestro olimpionico Marco D’Alise, ha portato a casa il terzo posto per società al campionato interregionale Campania di Taekwondo che si è tenuto lo scorso 23 e 24 gennaio. Vediamo nel dettaglio quali sono stati gli obiettivi raggiunti dai ragazzi del Centro Azzurro Taekwondo Casoria e Afragola.
L’allenatore dei ragazzi del Centro Azzurro di Taekwondo Casoria e Afragola può dirsi pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti nella gara tenutasi presso il palazzetto dello sport di Barra (Na): qui vi hanno preso parte le categorie Junior e Cadetti A-B. Le medaglie portate a casa sono ben 17 tra oro, argento e bronzo: 8 oro per Luigi De Masi, Vincenzo Ciabattoni, Martina Pace, Amedeo Bianco, Gianluca Mosca, Armando Russo, Giuseppe Bassi, Alessia Marotta; 2 argento per Annalisa Salzano, Emmanuel Daniele; 7 bronzo per Rodolfo Salierno, Orlando Russo, Umberto Mentino, Antonio Fiorillo, Irene Paribello, Davide Ianniello, Claudio Talotti.
Sappiamo bene quanto sia importante essere determinati nel raggiungere un obiettivo ma, è altrettanto essenziale, avere qualcuno che sostenga i propri sogni ed incoraggi a raggiungerli: è proprio questo il caso del maestro olimpionico Marco D’Alise che, non solo si ritiene pienamente soddisfatto dei suoi allievi ma, soprattutto, crede fermamente nelle loro potenzialità e nel fatto che riusciranno ad affermarsi anche a livello nazionale conseguendo titoli importanti grazie all’umiltà, la passione ed il rispetto che contraddistingue ogni buon atleta.
