Quando l’arte incontra la moda avviene una magia unica: se vogliamo dirla tutta, la moda è arte pura ed è quello che i ragazzi dell’Ipia Dragonetto di Qualiano stanno per mostrare al pubblico che accorrerà domattina a vedere la sfilata dell’Open Day della scuola. Si tratta di un evento importante che vuole dimostrare non solo la bravura dei docenti nell’insegnare ai propri ragazzi ma anche il talento di questi ultimi che, domani 2 febbraio 2016, sarà sotto gli occhi di tutti. L’eventi di svolgerà alle 10 del mattino in Piazza del Popolo a Qualiano dove le scale del Comune saranno coperte da un lungo red carpet sul quale sfileranno modelli e modelle. Si tratta di una splendida iniziativa da parte dell’Ipia Dragonetto di Qualiano che, altri non è, che la succursale dell’Ipia Marconi di Giugliano.
Non è la prima volta che l’Ipia Dragonetto Qualiano organizza una sfilata per mostrare a tutti i prodotti del proprio operato: già negli anni passati, per celebrare i dieci anni di apertura dell’istituto si tenne una sfilata per l’occasione. Quello che si terrà domani sarà un vero e proprio evento di moda al quale è impossibile non partecipare: comincerà alle ore dieci del mattino e vedrà sul sfilare sul tappeto rosso ben trenta capi indossati proprio da coloro che li hanno creati. Stilisti che si riscoprono anche modelli per l’occasione: versatilità è la parola chiave di questo evento.
A coordinare il tutto due ragazze allieve dell’istituto: Carmela Palma e Imma Pennacchio. Il progetto è stato fortemente voluto e promosso dal dirigente scolastico, la dottoressa Giovanna Mugione, e da personalità provenienti dall’Istituzione Comuale quali l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Valentina Biancaccio, ed il sindaco Ludovico De Luca che hanno lavorato in sinergia. L’iniziativa è atta all’apertura delle porte della scuola al territorio intero per mostrare la dedizione e la bravura dei docenti e degli alunni che si dedicano con passione al proprio lavoro riscuotendo successi e premi anche in ambito nazionale.