Voce di Napoli | Navigazione

Napoli 4 Families: un modo tutto nuovo per conoscere la città

Napoli 4 Families è un progetto del tutto gratuito e dedicato alle famiglie partenopee e non atto alla scoperta per i più piccini ed alla riscoperta per gli adulti delle bellezze della città. Queste ultime possono essere monumenti, cibo, arte, spettacoli. Numerosi, infatti, sono i percorsi organizzati da Napoli 4 Families: cinema, teatro, gastronomia e molto altro per apprezzare al massimo tutto ciò che di bello e buono ha da offrire il capoluogo partenopeo. Numerosi sono le associazioni che hanno deciso di aderire al progetto ed ancora di più sono coloro che lo hanno abbracciato con favore.

Napoli 4 Families è dedicato alle famiglie ed è per questo che una particolare attenzione è rivolta ai bambini I tuor organizzati sono quello gastronomico, cinematografico, musicale, teatrale,  culturale ed educativo. Si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale a 360° che va dall’udito al gusto passando per il tatto, magari con attività ludiche per stimolare la creatività dei piccoli. Un esempio di questi itinerari è il laboratorio di cucina per adulti e bambini: vengono messe a disposizione location per la cucina e la preparazione di piatti tipici della tradizione napoletana con tanto di servizio spostamento da e verso hotel con interpreti nel caso in cui si tratti di famiglie in vacanza a Napoli. Un altro percorso interessante è quello al Museo della Moda ospitato dalla Fondazione Mondragone che vuole sensibilizzare lo studio e la valorizzazione dell’arte tessile della tradizione campana.

Napoli 4 Families: il cineforum didattico e la geo-catching

Altri progetti interessanti del Napoli 4 Faamilies sono il cineforum didattico e la geo-catching. Quest’ultima è una divertente caccia al tesoro hi-tech del nuovo millennio: una passeggiata in centro storico si trasforma in una divertente sfida tecnologica. Basta un gps che rileva degli indovinelli da risolvere mano a mano, una sorta di filo conduttore che porta alla scoperta di tesori artistici e culturali inestimabili di Napoli. Non manca, ovviamente, il premio finale. L’iniziativa è programmata per il prossimo 24 aprile 2016,..da non perdere assolutamente!