Il capoluogo partenopeo è conosciuto per la sua intensa frenesia e le numerose attività ricreative. In particolar modo, parliamo dei concerti a Napoli 2016: parecchi artisti si esibiranno sui palcoscenici dei teatri e i palazzetti più famosi della città. Tra loro ci sono Emma Marrone, Francesco De Gregori, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni e molti altri. Tra questi, in particolar modo, ci sarà una vecchia conoscenza del mondo della dancehall: Sean Paul! Ebbene si, il giamaicano più famoso dopo Bob Marley e Peter Tosh porterà ancora una volta il ritmo reggae in terre nostrane. Sembra ieri che il singolo Get Busy sbancò le classifiche di mezzo mondo ma in realtà sono passati ben 13 anni, come vola il tempo! All’epoca Sean Paul pubblicò il suo album d’esordio, Dutty Rock, portando qui in Italia un genere sconosciuto prima d’allora: la dancehall, un sottogenere del reggae molto più ritmato, veloce e ballabile. Quello di Sean Paul si prospetta essere uno dei concerti di Napoli 2016 migliori di sempre.
Come anticipato, l’album di esordio di Sean Paul è stato Dutty Rock ma non tutti sanno che si tratta degli esordi fuori dal contesto giamaicano. Il primo vero album, infatti, è stato Stage One del 2000 che non ricevette il riscontro dovuto. Quando due anni dopo il cantante ci ha riprovato è arrivato il meritato successo con milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questo ha fatto si che Sean fosse un collaboratore fortemente voluto da star del calibro di Beyoncè, Rihanna, Eve, Busta Rhymes, Blu Cantrell e Bob Sinclar. Per anni il ritmo frenetico del cantante giamaicano ha fatto ballare milioni di ragazzi e si prospetta sarà così anche per i concerti a Napoli 2016 la prossima estate.
Concerti Napoli 2016: le date del tour di Sean Paul
Sean Paul manca da un bel po’ qui a Napoli: l’ultima volta che si è esibito qui è stato all’Arenile di Bagnoli nel lontano 2011. Dopo 5 anni eccolo che torna in grande stile ma, stavolta, la location cambia: l’artista si esibirà al Palapartenope il prossimo 25 giugno. Niente paura, potete far festa tutta la notte in quanto si tratta di un sabato sera dove fare baldoria è d’obbligo! Nonostante il largo anticipo (siamo ancora a gennaio e fa freddo…brrr!, ndr), i biglietti sono già disponibili on line ed al botteghino. I prezzi variano tra un minimo di 30 euro ad un massimo di 35 euro, prevendita esclusa…meglio sbrigarsi!
