Il Magic World Napoli quest’anno non aprirà. Il parco acquatico di Licola resterà chiuso. È questa la notizia comunicata sulla pagina ufficiale di Facebook del sito divertimenti. Presumibilmente sono stati i dipendenti a dare l’annuncio sulla bacheca social, per mobilitare quante più persone affinché si faccia qualcosa per evitare la chiusura.
Fonte: pagina ufficiale Facebook Magic World NapoliIl parco divertimenti, oltre giochi acquatici ha anche moltissime divertenti giostre, è sempre stata una meta amata da tutti i napoletani, soprattutto quando inizia la calura estiva. Magic World Napoli, però, quest’anno non aprirà i cancelli. Dalla pagina ufficiale di Facebook c’è una lunga comunicazione, che annuncia l’ultima news.
Stando a quanto si legge dalla bacheca di Magic World Napoli, l’apertura del parco acquatico dipenderebbe dal Tribunale di Napoli, non sono però spiegati i motivi di simile decisione. Il messaggio sembra essere dei dipendenti, che chiedono una mobilitazione generale affinché il sito divertimenti riapra. Si legge:
“Purtroppo l’apertura del più grande parco acquatico e divertimenti del sud Italia, dipende dal tribunale di Napoli e pare che quest’anno il giudice, i curatori o chicchessia non ne prevedano l’attività. Noi dipendenti stagionali giostrai,accoglienza, cassieri, animatori, assistenti bagnanti, addetti alla sicurezza, addetti alle pulizie, amministrativi, fotografi, ristoratori, tecnici marketing (siamo circa 200) quest’anno NON LAVORIAMO! E voi utenti, visitatori (centinaia di migliaia) non potrete fruire del nostro lavoro, del nostro impegno, della nostra passione che si traducono nel Vostro divertimento estivo e non solo. QUINDI NOI GIOVEDÌ CHIEDEREMO PERCHÉ MAGIC WORLD QUEST’ANNO NON APRIRÀ! Perché Noi non lo sappiamo! Nessuno ne parla, nessuno sa nulla! Condividete Grazie! #salviamomagicworld“.
Giovedì 26 maggio è prevista una manifestazione davanti al Palazzo di Giustizia di Napoli, presso il Centro Direzionale, per chiedere a gran voce l’apertura del Magic Word Napoli. Intanto molti utenti hanno risposto alla comunicazione, parlando del degrado in cui versava il parco divertimenti negli ultimi anni. Sollecitando, dunque, affinché si pensi prima a riqualificarlo e a metterlo in sicurezza e poi a riaprirlo.