Anche quest’anno al Rione Sanità ci sarà la notte bianca: l’appuntamento è per venerdi 5 gennaio 2018 dalle ore 10:00 alle ore 24:00.“Sanità Ta Ta 2018” si presenta come evento di chiusura di una serie di iniziative che hanno omaggiato Totò in occasione dei 50 anni dalla sua morte.
Quest’anno ci saranno 60 artisti e 7 palchi posizionati in diverse zone della sanità con tantissimi stand gastronomici e locali aperti per la gioia dei più golosi.
I palchi saranno calcati da nomi importanti come Gianni Simioli, Sal da Vinci e Tony Tammaro. Si ballerà anche grazie al Dj set con Domenico Minichino, Diego Barretta, Gokay…
Sarà anche possibile visitare le Catacombe di San Gaudioso, la Necropoli Ellenistica di Neapolis, il complesso Monumentale Vincenziani. (Alcune visite sono gratuite, altre richiedono un piccolo contributo, in ogni caso è obbligatoria la prenotazione).
Programma
Visite guidate
-
- Dalle ore 10 alle ore 17: Acquaquiglia del Pozzaro – visite guidate. Ingresso gratuito
- Ore 18 e ore 19 : Catacombe di San Gaudioso – visita guidata gratuita: prenotazione obbligatoria al n. 0817443714; ingresso dalla Basilica in Piazza Sanità 14
- Ore 18 : Necropoli Ellenistica di Neapolis ingresso con visita guidata e gratuita su prenotazione per 25 unità. Associazione culturale Celanapoli: prenotazione obbligatoria al 347 559 72 31
- Ore 19 e 20.30: Acquedotto Augusteo del Serino alla Sanità, ingresso con visita guidata su prenotazione. Associazione Vergini: per info e prenotazioni 3407031630 (contributo suggerito 3 euro)
- Ore 21:00: Visita al Complesso Monumentale Vincenziani (Chiesa di S. Vincenzo de’ Paoli e Cappella delle Reliquie). Prenotazione obbligatoria ai numeri 3476065947 e 3460784370 o alla mail associazione@gettalarete.it. Contributo suggerito 3 euro.
Musica e concerti
Palco Sanità “Bianca Azzurro”
- Gianni Simioli
- Ida Rendano
- Tony Tammaro
- Valentina Stella
- Lucariello
- Daniele Sepe
- Andrea Tartaglia
- Valerio Jovin
- Massimo Jovine
- Ivan Granatino
- Ciro Giustiniani
- Loredana Simioli
- Sal Da Vinci
Palco Gradoni
- Assurd
- Ass.ne Tamotango
Palco Biforcazione
- Max Puglia
- Sasa’ Mendoza
- Edmilson Cruz Lemos
- Batá Ngoma
Palco Crociferi
- Alessandro Brunelli
- DJ Domenico Minichino
- Dolores Melodia
- Banda Studentesca Scampia diretta dal Maestro Michele Montefusco
- Compagnia Danzacqua di Dora Livigni
- Sestetto Junior S.M.S. Benedetto Croce con allievi Sanitansamble junior diretta dal Maestro Michele Montefusco
- Compagnia Palcosenico (e bazzariota da Sanità)
- Alessia Mauriello
- Gruppo Musicale L’Arrocco
- Show Barber Shop Hair Curt&Shaves Davide Di Marzio, Salvatore Noviello, Rosario Granato,
- DJ Domenico Minichino
- Alice Venessa Bever: Varietà cant help it
- Stefano Di Foggia con Bruno Troisi con gli allievi dello studio Tempo Musica
Palco Fuoriporta
- DJ Diego Barretta
- Mc Seba
- Frank Lomanis
- Gokay
- Mc Mariotto
- Nicola Vorelli
- Salvatore Iodice
- Drago
- Two 4 Funk
- Dj Paolo Viparelli
- Vania Fereshetian di “a puteca e l’arte”
- Enzo mautone e Pino Urriano “E’ son ancora”
- Peppe Malenza “Casa Tolentino
Ulteriori informazioni
