Voce di Napoli | Navigazione

Napoli Photo Marathon 2017: torna la maratona fotografica a premi

Dopo il grande successo della passata edizione è tornato a grande richiesta la Napoli Photo Marathon organizzata da Travel Naples (un portale turistico in lingua inglese ed italiano dedicato all’accoglienza dei turisti in transito a Napoli e realizzato da un gruppo di laureati in comunicazione ed economia turistica). 

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti coloro che amano la settima arte, basta avere un semplice dispositivo fotografico (reflex, compatte, macchine fotografiche), iscriversi al sito www.napoliphotomarathon.com  e leggere il regolamento della maratona. Un’iniziativa da non perdere, è un modo alternativo di vivere la città, adatto ai bambini.

Quest’anno la seconda edizione, che si svolgerà il 26 novembre 2017 dalle ore 10:00 in poi in piazza del Gesù, è ancor più ricca di premi. Ma se vuoi accaparrarti uno dei quattro premi in palio l’organizzazione consiglia scarpe comode e zaino, ci sarà molto da camminare.

La Napoli Photo Marathon è un evento culturale nato con uno scopo ben preciso, promuovere lo sviluppo del territorio in modo originale e creativo attraverso l’arte della fotografia. I partecipanti dovranno trovare e fotografare una serie di oggetti facilmente visibili tra le strade del centro storico

Lo staff di TravelNaples.it ha previsto diverse tipologie di premi: il premio del partecipante più veloce,  quello della giuria tecnica e dei due sponsor. Due vincitori saranno scelti dagli utenti sui principali social network (Facebook ed Instagram).

Ci sarà poi una mostra fotografica che sarà inaugurata il 16 dicembre dalle ore 18 al Neapolitan Trips in via dei Fiorentini 10 a Napoli. Durante la serata si terrà la premiazione dei vincitori e la consegna dei premi. L’evento è ad ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni