Anche quest’anno Cetara sarà la location perfetta per la “Festa della colatura di alici”: dal 2 al 3 dicembre 2017 la cittadina amalfitana omaggerà uno dei condimenti più amati e usati del nostro territorio.
Ci saranno, infatti, in questa tre giorni convegni, presentazioni di nuove ricette, assaggi nelle principali piazze del paese e menù particolari. Un evento da non perdere e tutto da gustare. L’ingresso è gratuito.
Il programma
Sabato 2 dicembre, Verso la DO
- Ore 12:00 – Hotel Cetus: Contest culinario “Premio Ezio Falcone 2017”, organizzato in collaborazione con il gruppo di food blogger “Calendario del Cibo Italiano
- Ore 18:30 – Sala Polifunzionale M. Benincasa, tavola rotonda: “Storia, territorio e DOP: qualità per condividere una strategia di insieme”
A seguire “Festa in Piazzetta Grotta” con:
- Spillatura della colatura di alici, anno 2017;
- Degustazione dei piatti tipici a base di colatura a cura dei ristoratori di Cetara;
- Coro Gospel “Lashion Banks – Gospel Italian Singers”
In Largo Marina:
- “Christmas Lights”, accensione Torre Vicereale di Cetara;
- “Cetara, un pesce fuor d’acqua”. Laboratorio di ceramica sul pesce azzurro, un progetto di ideazione e decorazione di pesci in ceramica che andranno ad abbellire i vicoli più suggestivi del paese.
Domenica 3 dicembre
- “Viva la colatura nuova” – Menu-degustazione a base di colatura in tutti i ristoranti e le pizzerie di Cetara.
- Ore 19:00 – Torre Vicereale: Inaugurazione Mostra di Pittura “Cetara, il gusto del mare”, a cura di Matteo Corelli; a seguire la presentazione del libro “158 comuni, 258 ricette, 358 filmati” Salerno una Provincia da Gustare” (Print Art Edizioni) di Enzo Landolfi. Presenta Alfonso Bottone.
Ulteriori informazioni

