Voce di Napoli | Navigazione

Al Castello di Sirignano il Natale 2017 con musica dal vivo, Babbo Natale e l’escape room

A Sirignano, in provincia di Avellino, quest’anno il Natale sarà ancora più magico:  dal 15 al 24 dicembre 2017 nel Palazzo Caravita, riaperto dopo anni di chiusura, suggestioni, luci e tanta atmosfera natalizia.

Concerti, animazione, performances, laboratori creativi e la Casa di Babbo Natale animeranno lo storico Palazzo Caravita. Tony Tammaro e i Neri per Caso saranno gli ospiti di punta del Natale al Castello.

Programma

Venerdì 15 dicembre

  • Ore 22:00 – Il Castello ospiterà la scuola di danza Dance Jealousy e la sua Noche Caliente

Sabato 16 dicembre

  • Ore 2o:30 (in apertura del concerto dei Neri per Caso) la perfomance unica del Lucia La Rezza Violin Show che fonde le sonorità classiche del violino alle colonne sonore di videogiochi e film.
  • Ore 21:00 –  I Neri per Caso, in una speciale edizione ‘in rosso’ con le più belle canzoni di Natale insieme ai loro più grandi successi

Mercoledì 20 dicembre

  • Ore 20:30 – La Bestia Carenne in concerto, un gruppo che affonda le radici nella canzone d’autore e nel folk italiano

Giovedì 21 dicembre

Ore 20:30 – Concerto degli A day after hurricane e a seguire, K-Conjog

Venerdì 22 dicembre

Ore 20:30 – Il Ballo del Ceppo al Castello: un evento tradizionale nell’ambito del Torneo Tremaghi con Angelo Pepe, Professor Piton; Gerardo Giove, Hagrid; Alessandra Palmieri, la Professoressa McGranitt

Sabato 23 dicembre

Ore 20:30 – Cover band dei Queen, i Queen Forever di Vincenzo Castello

Oltre alla musica spazio anche all’intrattenimento: dalla mattina fino a ora di cena laboratori per bambini, mercatini e bancarelle, tombolata (tutti i giorni alle ore 18), animazione, realtà virtuale aumentata con i ragazzi di VR Trek e grandi ospiti, come Giulia Vaiana – Nerd Kitchen (direttamente da “Detto fatto” su Rai 2).

E un’intera stanza del Castello ospiterà il gruppo Exitus – No Way Out e la loro escape room: ogni oggetto presente potrebbe aiutare a trovare la via d’uscita, ma solo l’elettroshock potrà farvi risvegliare tutti contemporaneamente. Un’esperienza unica, da provare.