Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, la Curva A protesta contro De Laurentiis: striscione sulla galleria Vittoria

Il giorno dopo la chiusura del calciomercato i tifosi del Napoli hanno manifestato la loro contrarietà alle politiche della società

Napoli si è vissuto un calciomercato grigio e senza sussulti. Le operazioni della società guidata da Aurelio De Laurentiis sono tutte state volte alla conferma della squadra dello scorso anno. Infatti oltre a non cedere nessuno, il patron azzurro ha rinnovato i contratti di Lorenzo InsigneDries Mertens, risolto il “caso” Reina e si attende in questi giorni l’ufficialità per il rinnovo del contratto per Faouzi Ghoulam.

Ma per quanto riguarda il mercato in entrata non può che esserci delusione nell’ambiente partenopeo. Oltre alle scommesse Adam OunasMario Rui, il Ds Cristiano Giuntoli ha formalizzato l’acquisto di Roberto Inglese, attaccante classe ’91, preso a titolo definitivo dal Chievo Verona per 10 milioni più 2 di bonus. Il bomber resterà un anno in Veneto prima di trasferirsi sotto il Vesuvio, a meno che non ci sia una sorpresa a gennaio.

Il non aver acquistato un terzino destro, un giovane portiere da affiancare a Pepe Reina, il non aver risolto la questione relativa ai centrali difensivi (cedendo Lorenzo Tonelli e prendendo un calciatore di qualità da alternare con Raul AlbiolVlad Chiriches) e non aver pensato ad un’alternativa a Lorenzo Insigne (fatto che ha comportato una costretta conferma di Emanuele Giaccherini), ha scatenato diversi malumori tra i tifosi.

Napoli, la Curva A protesta contro De Laurentiis: striscione sulla galleria Vittoria
Foto di Giovanni Pisano

La squadra azzurra appare sempre come l’eterna incompiuta, un organico che ogni anno parte con ottimi propositi, che però non viene mai completato. Una torta a cui manca la ciliegina giusta che possa permettere sul serio di lottare per lo scudetto. Per questo è apparso in città uno striscione del tifo organizzato. Gli ultras della curva hanno lanciato il loro inequivocabile messaggio dall’alto della galleria Vittoria: “Non si era mai visto… fai passare un rinnovo per un grande acquisto! ADL buffone“.