Voce di Napoli | Navigazione

Giuntoli scatenato, Zapata e Strinic alla Samp per 22 milioni

Napoli attivissimo sul mercato in uscita. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dopo aver piazzato Pavoletti al Cagliari (9 milioni più 2 di bonus) e vicinissimo a cedere altri due esuberi azzurri. Si tratta di Ivan Strinic e Duvan Zapata a un passo dalla Sampdoria.

Secondo infatti quanto riferito dai due massimi esperti di calciomercato, Gianluca Di Marzio e Alfredo Pedullà, i due giocatore oggi saranno ufficialmente blucerchiati. Raggiunta un’intesa di massima sulla base di 22 milioni di euro. Una cifra che ha soddisfatto De Laurentiis che nel giro di due giorni incasserebbe ben 31 milioni di euro, liberandosi di tre giocatori e dei relativi ingaggi.

Difficile invece l’addio di Emanuele Giaccherini. La Fiorentina insiste per l’ex Juve ma il Napoli, così come è accaduto per Reina, non ha il tempo necessario per ripiegare su un sostituto. E’ saltata la trattativa con il Sassuolo per Domenico Berardi. I neroverdi, anch’essi interessati a Duvan Zapata, non hanno voluto concedere prelazioni sull’attaccante calabrese.