La segnalazione è stata fatta dai Carabinieri. Gli inquirenti seguono la pista del racket
La paura si è scatenata in via Montegrappa, nel centro di Scafati, cittadina in Provincia di Salerno. L’obiettivo dei criminali è stato il ristorante Acqua e Sale, molto conosciuto nella zona e non solo. Contro l’edificio è stato messo in atto un vero e proprio attentato: una bomba incendiaria che ha devastato un’auto parcheggiata fuori l’esercizio commerciale e danneggiato l’ingresso di quest’ultimo.
L’allarme è stato dato dai Carabinieri che si sono trovati a passare fuori il ristorante durante il loro servizio di ronda. Prima il boato, poi il fuoco, per questo i militari hanno chiamato i Vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente sul posto.
I danni maggiori sono stati riportati da un’auto parcheggiata all’esterno del ristorante che è stata completamente distrutta dall’incendio. Per quanto riguarda il locale, invece, è stata distrutta la saracinesca, l’insegna e un pilastro di cemento fuori un’abitazione vicina.
Una volta rimossa la vettura, i Carabinieri hanno proceduto ai normali rilievi del caso, mettendo in sicurezza la zona e procedendo alle prime indagini. La pista è quella che porta alle estorsioni, infatti, già c’è stato un altro episodio che rientrerebbe a pieno titolo in questa ipotesi investigativa: un raid con 13 colpi di pistola esplosi contro la saracinesca del negozio di parrucchiere Nico Style.
