Voce di Napoli | Navigazione

Incendio bar Miranapoli, denuncia dai social: nella notte a fuoco lo storico locale di via Petrarca

Questa notte c’è stato un incendio al bar Miranapoli, la notizia da questa mattina sta circolando sui gruppi territoriali cittadini. Stando alle segnalazioni di alcuni residenti, le fiamme hanno avvolto lo storico locale di via Petrarca, situato davanti al Banco di Napoli.

Il rogo è stato segnalato sui social, dove è stato pubblicato anche un video, in cui si vedono le fiamme che nella notte avrebbero distrutto l’intero bar. Un utente ha postato un’immagine scattata questa mattina (in fondo all’articolo), che mostra i danni all’interno. La notizia ha fatto il tam-tam su Facebook, in molti si domandano come sia potuto accadere. L’ipotesi è che si tratti di un rogo doloso. Sul posto sono intervenuti intorno alle 02.00 di notte i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere l’incendio.

L’incendio al bar Miranapoli si aggiunge al rogo che appena un mese fa ha distrutto una casa sotto via Petrarca, motivo per cui una parte della strada è ancora chiusa al traffico per pericolo di crolli. Gli inquirenti hanno avviato un’indagine per accertare di che natura sia l’incendio, se sia doloso o se sia stato dovuto a un guasto.

Incendio bar Miranapoli, nella notte a fuoco lo storico locale di via Petrarca
Foto: utente Facebook