Giovane pestato a morte a Lloret de Mar. Sabato notte Niccolò Ciatti, 22 anni, originario di Scandicci, è morto nell’ospedale Trueta di Girona della città vicina a Barcellona, a seguito dei diversi traumi riportati in una violenta rissa in discoteca.
Il 22enne si trovava in un locale con gli amici, quando è scoppiata una furibonda rissa. Niccolò è stato aggredito da tre ragazzi di origini cecena, fermati nelle vicinanze del locale dalla polizia spagnola, dopo che si erano dati alla fuga. Dalla discussione si è passati alla violenza, il giovane è stato circondato, spinto per terra e riempito di calci e pugni alla nuca.

Come mostra il video, pubblicato dal Ilsitodifirenze.it, Niccolò è finito subito in terra, non riuscendosi ad alzare, probabilmente le percosse gli avevano fatto perdere i sensi. Trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono apparse subito disperate ai medici, purtroppo è morto qualche ora dopo il suo ricovero. La polizia spagnola sta cercando di far luce sull’esatta dinamica dell’accaduto. Intanto, i 3 ragazzi fermati sono accusati di omicidio. Sconvolta la comunità di Scandicci, sulla vicenda è intervenuto il sindaco, Sandro Fallani, che ha dichiarato:
“Siamo sconvolti. È un episodio tremendo che ci ha toccato profondamente ed è necessario che si faccia chiarezza. Tutta la città è vicina ai familiari, faremo qualsiasi cosa per aiutarli, con l’affetto e con tutto il supporto necessario“.
La Farnesina italiana ha reso noto che collaborerà con le autorità spagnole per far luce su quanto accaduto.
Il video della rissa:
https://www.youtube.com/watch?v=7kMRPmleT-Q
