Voce di Napoli | Navigazione

Antonio Bassolino, pronta una lista civica: #napoliriparte

Antonio Bassolino sarebbe pronto a presentare una lista civica. Questo è quel che si evince dallo stato pubblicato stamattina su Facebook, dove si legge: “Sabato ore 10,30 al teatro Augusteo ‪#‎napoliriparte‬“. Dopo la vittoria delle primarie del Partito Democratico di Valeria Valente e la scoperta di alcuni brogli, venuti fuori da un video girato da Fanpage.it, l’ex governatore è pronto a riscendere in campo. Lo stato pubblicato sui Social Network poche ore fa, non lascia spazio alle ipotesi, quell’appuntamento dovrebbe significare solo una cosa: la proposta di una lista civica, appunto!

 

Antonio Bassolino, che era uscito sconfitto dallo scontro alle primarie del PD, avrebbe deciso di presentarsi ugualmente con una lista civica. Dopo che il primo ricorso presentato alla Commissione di Garanzia per le Primarie, a seguito dei brogli venuti fuori dopo le votazioni, non ha avuto buon esisto, l’ex sindaco napoletano potrebbe ricorrere al tribunale civile, l’ha dichiarato a il Mattino di Napoli: “La mia è una battaglia politica e non di carte bollate. Voglio che le irregolarità documentate da quel video vengano sanzionate politicamente”. Bassolino, quindi, potrebbe essere anche lui un candidato alle Comunali di Napoli, che si terranno il prossimo maggio.

Antonio Bassolino si presenta da solo

Antonio Bassolino ha deciso di non arrendersi, dopo il primo ricorso bocciato, è pronto a presentarne un altro. Nella giornata di ieri aveva dichiarato che l’ipotesi di una lista civica gli era stata proposta da molti suoi sostenitori e che ci avrebbe pensato. Oggi, però, il suo stato su Facebook, dove dà appuntamento sabato al Teatro Augusteo di Napoli, lascia intendere che è pronto a riscendere in campo come candidato alle prossime Comunali di Napoli.