Era il 1981 quando Mario Merola recitava in “I figli… so’ pezzi ‘e core“, un film drammatico diretto da Alfonso Brescia. Da allora sono trascorsi più di trent’anni eppure per i napoletani è come se fosse ieri. Quella frase ha significato e significa ancora oggi tutto per le persone che vivono all’ombra del Vesuvio e Nino D’Angelo ovviamente non poteva fare eccezione. Nonostante la sua vita, oggi, trascorra placida a Roma, il cantante non dimentica il capoluogo campano, il suo passato e, soprattutto, l’amore per i suoi cari. E fu proprio per il loro bene, infatti, che il cantante di San Pietro Patierno decise di lasciare Napoli.

Alcuni colpi di pistola sparati contro le finestre della sua abitazione allarmarono l’artista. Nino D’Angelo doveva e voleva difendere Annamaria, la donna con cui è felicemente sposato dal 1979 e i suoi due figli, Antonio e Vincenzo, che, all’epoca dei fatti erano ancora piccoli. Ed non deve quindi sorprendere più di tanto se oggi quell’uomo che ha conosciuto fama, successo e ricchezza posta sul suo profilo social un messaggio che sicuramente avrà scaldato i cuori di quanti mettono la famiglia in cima alle proprie priorità.
I miei figli la mia ricchezza piu’ grande….Oramai sono uomini ma nel mio cuore saranno sempre così, come in questa foto…Buona giornata a tutti
Nonostante l’arrivederci non voluto il cantante non ha mai dimenticato la sua città natale ed ha insegnato anche ai suoi figli ad amare Napoli e tutte le sue contraddizioni. E se l’artista di San Pietro Patierno non può fare a meno di omaggiare il capoluogo campano e la sua famiglia, anche noi non possiamo assolutamente esimerci dal sintonizzarci questa sera su Rai 1 alle 20.30 per guardare Techetechetè. Tra gli ospiti previsti figura, infatti, anche Nino D’Angelo al quale verrà reso omaggio con la messa in onda di alcuni video dei migliori brani. Un salto nel passato che profuma già di malinconia!
