Voce di Napoli | Navigazione

Il cane abbaia e lui gli schiaccia la testa per il fastidio: orrore a Frattamaggiore

Un cane di taglia piccola, non un pitbull o un rottweiler. Un animale che secondo una testimonianza avrebbe aggredito un uomo, un semplice chihuahua. Probabilmente se si fosse trattato di un quadrupede dalle grosse dimensioni i fatti sarebbero andati in modo diverso. Tuttavia a Frattamaggiore in provincia di Napoli si è verificata una vicenda davvero violenta.

Un uomo infastidito dall’abbaiare del piccolo cane che è apparso aggressivo, gli ha schiacciato la testa con un calcio contro uno scalino all’interno di un palazzo. Caso ha voluto che una bambina di 12 anni ha assistito al’intera scena. Una volta che l’accaduto è stato raccontato alle persone del quartiere si è scatenata immediatamente la caccia all’uomo.

Se quest’ultimo fosse stato trovato non sarebbe finita bene, con la gente pronta a fargli fare la stessa fine dell’animale. Per questo è stata allarmata la polizia, stesso dai parenti e conoscenti dell’uomo. Gli agenti hanno raccomandato a loro di far sapere al violento di costituirsi e consegnarsi in questura per evitare le reazioni fuori luogo della folla.

Dopo qualche ora l’uomo si è presentato dalle forze dell’ordine denunciando quello che è successo ma cercando di giustificarsi affermando di essersi difeso da un’aggressione del cane. Ma la testimonianza della ragazzina è stata determinante e quindi l’uomo affronterà un processo penale per aver ucciso di proposito il cane.