Ancora un delfino morto nel Golfo di Napoli. E’ di questa mattina la notizia di un ritrovamento nella Baia del Carbonchio sull’isola di Procida. E’ il secondo che si spiaggia nelle acque campane nel giro di pochi giorni. L’animale è stato trovato privo di vita con dei brutti tagli sul corpo, ferite che hanno causato il decesso.
Il delfino probabilmente dopo essersi ferito sarà morto e le correnti marine l’hanno spinto fino alla spiaggia. La stessa cosa era avvenuta con un altro animale a Licola, il mammifero riportava ferite simili. L’ipotesi è che entrambi siano rimasti incastrati in una rete da pesca e per liberarsi si siano tagliati con la corda, fino a provocarsi squarci mortali. Il povero animale al momento del ritrovamento aveva tutte le budella da fuori.

L’animale ritrovato a Procida è stato trasportato dalla Guardia Costiera al porto di Marina Grande, dove sarà consegnato a una ditta specializzata che provvederà a smaltirlo. E intanto a seguito di questo secondo ritrovamento gruppi di animalisti insorgono contro le reti da pesca che sono dannose ma soprattutto fatali per molte specie della fauna marina.
