Voce di Napoli | Navigazione

Il Mercato europeo del cinema torna al Social World Film Festival

Il Mercato del cinema giovane e indipendente torna mercoledì 26 luglio alle 16 in occasione del Social World Film Festival per dare spazio e voce ai giovani talenti. Il Mercato si terrà presso il Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso e ospiterà nomi illustri dell’industria cinematografica da varie parti del mondo, registi e distributori per discutere insieme della settima arte con incontri, conferenze e dibattiti.

Per l’occasione sarà allestito uno spazio espositivo con i reperti del cinema a partire da Adcom di Bologna che presenterà le nuove tecnologie audio e video e le innovazioni del settore per trucco, trasporti ed effetti speciali. Sempre nella stessa giornata alle 16.30 nella Sala De Filippo si terrà la conferenza ‘Risorse, possibilità, novità e prospettive per i nuovi talenti’ dove interverranno la regista Cinzia TH Torrini e l’attrice Laura Morante, partecipano inoltre Rai Cinema Channel, Studio Universale, Agici (Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti), Draka Distribution, Stemo Production, Paradise Pictures e Ulule, leader del crowdfunding europeo.

Conferenza 2016Molti incontri con registi e autori, ampio spazio a seminare su arte, fotografia, luci con Antonio De Rosa, sui costumi con Annalisa Ciaramella e sulla recitazione con Teresa Razzauti. Alle 19 inoltre ci sarà un ‘Cinema Party’, un vero salotto cinematografico per incontrare enti e società.