Voce di Napoli | Navigazione

Quando Higuain andò via ci accusarono di essere piagnoni: lo stile Juve e il veleno su Bonucci

Forse a Torino non ricordano bene cosa avvenne appena un anno fa… Ma qui a Napoli, invece, si. Higuain passava alla Juventus per oltre 90 milioni di euro e in città l’affare non fu preso molto bene. Tant’è che l’argentino, che qualche settimana prima trionfava nella classifica marcatori battendo ogni record, fu seppellito sotto una valanga di offese e risentimento per quello che fu visto come uno dei peggiori tradimenti della storia del calcio italiano e non solo.

Ma il tanto sbandierato stile Juve, in quei giorni di tradimento, si manifestò in migliaia e migliaia di sermoni: “Napoletani incivili col Pipita, gli ha dato tanto e lo ringraziano così. Questo è il calcio. Higuain ha scelto la Juve ed è un professionista. Ma quale mercenario…. Questo in sintesi il pensiero medio dei tifosi di Agnelli e soci. Oggi, invece, la ruota è girata e questa volta è Leonardo Bonucci a salutare la Juventus per 40 milioni ed accasarsi al Milan.

Una rottura insanabile, maturata durante l’anno passato, proprio come quella tra De Laurentiis e Higuain. Eppure i tifosi juventini non stanno mostrando quella “civiltà” tanto sfoggiata in quelle finte lezioni di stile ai napoletani. Questo è lo stile Juve? Ma ci facciano il favore.

Sulla bacheca personale di Bonucci, su Instagram, molti supporters bianconeri stanno vomitando tutta la loro inciviltà per il semplice fatto che non hanno digerito il passaggio del difensore al Milan. E nel mirino sono finiti anche i figli del calciatore della Nazionale, uno dei quali, come è noto, lotta da tempo con gravi problemi di salute. Vergogna, “signori“, dovete solo vergognarvi. Prendetela con sportività e ringraziate Bonucci, un calciatore che, come Higuain al Napoli, vi ha dato tanto in termini sportivi e non solo…