Voce di Napoli | Navigazione

Federica Russo travolta dal treno a Recale: la testimonianza dell’amico presente sul luogo della tragedia

Federica Russo, la ragazza di 14 anni travolta dal treno a Recale nel Casertano, pare sia morta a causa di una tragica fatalità. La ragazzina era seduta un muretto nei pressi dei binari con l’amico quando un treno in arrivo da Napoli l’avrebbe agganciata e  portata via con sé uccidendola.

La 14enne era una studentessa del Liceo Manzoni di Caserta e, secondo il racconto dell’amico, era solita sedersi su quel muretto con i compagni. Il dramma accaduto ieri è stato raccontato dal giovane agli agenti della polizia ferroviaria: “Stavamo parlando come facevamo tante volte, spesso infatti ci sedevamo sul muretto che dava sui binari, ma non era mai successo nulla“. L’amico è riuscito ad evitare di essere travolto spostandosi poco prima che passasse il convoglio, invece Federica è rimasta agganciata al regionale ed è morta in un modo atroce.

La Procura di Santa Maria Capua Vetere sta indagando sulla vicenda, il ragazzo ha anche smentito l’ipotesi che inizialmente si era stata diffusa ovvero che Federica stesse ascoltando la musica con le cuffiette non accorgendosi del passaggio del convoglio. Il procuratore Antonietta Troncone ha auspicato che le famiglie e le scuole facciano prevenzione per spiegare ai ragazzi i comportamenti da non tenere.

Fonte: EdizioneCaserta.it