Voce di Napoli | Navigazione

Il Vesuvio continua a bruciare dopo 5 giorni

La Campania continua ad essere invasa dalle fiamme, numerosi i roghi che si sono verificati nelle ultime ore nella città mentre il Vesuvio continua da ben cinque giorni ad essere invaso dal fuoco. Il fumo denso, bianco, quasi nebbia, che si vede chiaramente dalle immagini è la tangibile dimostrazione di quanto sta accadendo.

I vigili del fuoco e gli operatori hanno cercato di contenere le fiamme ma molte famiglie sono state costrette ad evacuare poiché l’aria nella zona circostante non consente alle persone di poter restare nelle proprie abitazioni. Tutto è iniziato mercoledì scorso quando una vasta area ha iniziato a bruciare, da quel momento decine di roghi si sono diffusi. Nonostante l’intervento dei canadair la situazione resta invariata, il perimetro è estremente sensibile vista la fitta presenza di aree boschive.

brucia tuttoQuesta notte un altro incendio si è aggiunto alla situazionedrammatica, nella pineta che costeggia via Boccea nei pressi di Torre del Greco è rapidamente divampato, le fiamme sono divenute altissime e i mezzi dei vigili del fuoco hanno trovato notevoli difficoltà a raggiungere la zona.