Simpatico siparietto al termine della sessione d’allenamento di questa mattina. Come di consueto sono stati due i giocatori che hanno incontrato e firmato autografi i tifosi all’esterno del campo di Carciato.

Grande entusiasmo per Pepe Reina, acclamato dalla folla, e per Emanuele Giaccherini. Il portiere spagnolo si è fermato a lungo con i tifosi, mostrandosi disponibile a selfie, autografi e battute anche se ha risposto a chi gli chiedeva sviluppi sulla sua situazione contrattuale. Reina non si è sbilanciato, in attesa di trovare un’intesa con De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli in merito al suo contratto in scadenza tra un anno. Un simpatico siparietto ha invece riguardato Giaccherini, lasciato a piedi (per pochi metri…) dal Napoli dopo la sessione di autografi. Il minivan della società è tornato infatti in albergo con il solo Reina a bordo. Giaccherini, che stava ancora firmando gli ultimi autografi, si è incamminato a piedi lungo la salitina che dal campo porta alla piazza centrale del piccolo comune della Val Di Sole. Dopo pochi metri, dove non sono mancati gli abbracci e le risate dei tifosi, Giaccherini ha ricevuto un passaggio dal figlio di De Laurentiis, Edoardo.
Giaccherini è al centro di diverse voci di mercato nelle ultime settimana. Il suo addio al Napoli non è da escludere al termine di una prima stagione che lo ha visto giocare davvero poco. Tuttavia l’affetto della gente e l’armonia di uno spogliatoio che sembra essere partito con il piede giusto potrebbero indurlo a cambiare idea e a restare un altro anno in azzurro cercando di convincere Sarri. Nella prima settimana di ritiro, l’ex Juve e Bologna si è reso protagonista anche di un’altra simpatica gag.
Nei giorni scorsi sia lui che Mertens sono finiti sotto le sapienti mani di Lorenzo Tonelli. Il difensore in versione barbiere ha cambiato look ai due compagni di squadra nel “salone” dello spogliatoio di Dimaro.

