Voce di Napoli | Navigazione

Nike sceglie il talento Napoletano per rappresentare il capitano del Real Madrid

La Nike ha scelto Gianpiero D’Alessandro, illustratore Napoletano, per rappresentare il talento del capitano del Real Madrid, Sergio Ramos, in particolare per la presentazione delle Nike Tiempo VII. All’interno del progetto ‘The Fake Mouse’, riproduzione del famoso Topolino nel XXI secolo, Nike ha visto un ottimo spunto per la promozione delle nuove scarpette del campione e ha per questo scelto D’Alessandro per creare uno speciale ‘Fake Mouse’ per il calciatore.

La sua storia creativa nasce dieci anni fa, l’artista giovanissimo inizia a realizzare cartoons che diventano in breve tempo virali sul web e da qui iniziano le collaborazioni importanti con Nate Robinson giocatore dell’NBA per il lancio della sua catena “Nate’s waffle & wings” e poi Snoop Dogg per la realizzazione del suo merchandising. La sua ‘creatura’ è ‘levignettedigianpietro’ in cui raccoglie la sua attività di designer, in cui si fonde arte pop e mondo dell’illustrazione. Appassionato d’arte sin da bambino, ha ideato il suo primo lavoro per Clementino, inviandoglielo su Facebook, dando così avvio ad una serie di fortunate collaborazioni.

“I giovani spesso non vengono spronati, ne dalle famiglie ne dalla società in cui viviamo, e quindi, non riescono a coltivare le proprie passioni. Spesso non è facile raggiungere questi obiettivi, ma se credete in voi stessi potete fare qualsiasi cosa. Io sono quel ragazzo della provincia di Napoli che ieri era al cospetto di Sergio Ramos a nome di Nike, che ieri era emozionato per una nuova e incredibile avventura. Io ci ho creduto da sempre! Non conoscevo persone che potevano favorire la mia carriera, conoscevo solo le mie ambizioni e la mia voglia di fare… Questo è il risultato! Condividete questa storia con i vostri figli, con le persone che credono in loro stesse, con le persone che coltivano un sogno. Se credete in voi stessi, prima o poi ce la fate!” ha scritto sulla sua pagina Facebook, esortando quanti hanno un sogno nel cassetto a farne realtà.