Voce di Napoli | Navigazione

Marco Cuccurullo e quella passione per i fuochi d’artificio: il messaggio degli amici

Marco Cuccurullo è morto nella tragedia di Torre Annunziata. Il giovane aveva 27 anni, è stato ritrovato poco dopo i suoi genitori. Il suo è stato un destino beffardo, crudele, era rientrato a casa poco prima che la palazzina crollasse. Marco lavorava di notte, faceva il dj e aveva la passione per i fuochi d’artificio, era infatti, un tecnico specializzato.

Il suo amore per gli effetti pirotecnici lo conoscevano bene gli amici, che in queste ore, chi in un modo, chi nell’altro gli dedicano un pensiero, dove il comune denominatore è il fatto che ora sia lui il fuoco più bello. Soltanto pochi giorni fa Marco aveva postato un video sulla sua bacheca di Facebook, dove mostrava uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Marco Cuccurullo e quella passione per i fuochi d'artificio: il messaggio degli amici

Rivedere oggi quel filmato fa comprendere quanto il 27enne amasse la sua passione. Sotto quel video sono numerosissimi i messaggi di cordoglio dei suoi amici, ma anche di chi non lo conosceva e però è rimasto colpito da questa tragedia. Marco di amici ne aveva tanti, era una persona benvoluta da tutti. La sua scomparsa lascia un enorme dolore in tutta la comunità.