Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, possibile scambio con il Liverpool Moreno – Ghoulam

Un Napoli che suscita molti dubbi per quanto riguarda il mercato. Se la prossima stagione dovrebbe essere quella giusta per provare a vincere qualcosa, l’organico azzurro meriterebbe il famoso salto di qualità da sempre sognato dai tifosi partenopei. Il primo passo la società l’ha fatto, confermando in blocco i 18 giocatori cari al tecnico Maurizio Sarri. Soprattutto sono stati fondamentali i rinnovi di Lorenzo Insigne Dries Mertens, i nodi di queste settimane riguardano due giocatori: Pepe Reina Faouzi Ghoulam.

Napoli, possibile scambio con il Liverpool Moreno - GhoulamIl primo blocca la questione portiere, ancora non è chiaro se lo spagnolo accetterà il rinnovo e il ruolo di mentore nei confronti di un giovane talento che il club dovrebbe acquistare. Nel caso contrario il Napoli dovrebbe fiondarsi su un altro obiettivo e i principali restano LenoNetoSzczęsny.

L’altro interrogativo ancora da risolvere riguarda la fascia sinistra. La permanenza di Faouzi Ghoulam è probabile ma non certa. Nei prossimi giorni si capirà se il terzino algerino e la società troveranno un accordo per il rinnovo del contratto. In caso contrario il presidente Aurelio De Laurentiis, su indicazione di Sarri e del Ds Cristiano Giuntoli, avrebbe autorizzato la trattativa con il Liverpool per Alberto Moreno.

Terzino spagnolo che già ha suscitato l’interesse del Napoli fin dai tempi di Rafa Benitez potrebbe arrivare sotto il Vesuvio proprio attraverso uno scambio alla pari con Ghoulam che interessa ai Reds. Tuttavia come affermato da Ciro Venerato di Rai Sport: “Nuovo colloquio telefonico tra Giuntoli e Jorge Mendes. Sul tappeto il rinnovo di Ghoulam e l’interesse del Liverpool per il terzino. Gli inglesi hanno in uscita lo spagnolo Moreno che ha un contratto in scadenza nel 2019. Impossibile per Giuntoli una doppia operazione. Il mancino spagnolo vanta un ingaggio che non rientra nei parametri societari. Se il Liverpool vuole Ghoulam versi 15 milioni: questa la risposta data dal ds azzurro a Mendes“.

Quindi il Napoli potrebbe cedere Ghoulam per poi investire la cifra incassata in un altro terzino di valore.