Voce di Napoli | Navigazione

Montesanto, la denuncia di un lettore: “Passaggio disabili ostruito dagli ambulanti”

Un’invasione di bancarelle ambulanti che impedisce il normale e giusto passaggio ai disabili. Ecco quello che un lettore di VoceDiNapoli.it ha segnalato al nostro giornale. La vicenda riguarda piazza Montesanto proprio dove si trova la fermata della cumana. La zona è di competenza della seconda Municipalità più volte sollecitata dai residenti in merito alla questione.

Montesanto, la denuncia di un lettore: "Passaggio disabili ostruito dagli ambulanti" “A guardare queste foto ci si dovrebbe indignare e vergognare. Non si può togliere ad un invalido in carrozzella la possibilità di muoversi liberamente. Invece, come si vede dalle foto, questo gli viene impedito. Ciò accade perché le bancarelle degli ambulanti abusivi ostacolano la sua viabilità. Lo stesso succede ad una mamma con il suo passeggino. Ma le istituzioni non dovrebbero intervenire avendo a disposizione il famoso decreto Minniti?“, si chiede il Presidente dell’Associazione Afida, Michele Onorato.

In effetti le strade di Napoli sono gremite di ambulanti e la maggior parte di loro sono abusivi. Carretti, bancarelle e chioschetti mobili. Molti non pagano il suolo pubblico ed invadono le vie e le piazze della città in modo illegale.