Voce di Napoli | Navigazione

Tariffe ANM da Giugno 2017, aumentano i titoli di viaggio

Com’era stato anticipato, a partire da lunedì 12 giugno aumenteranno i biglietti delle corse ANM, Eav e CTP. Provvedimento che per quanto riguarda l’Azienda Napoletana Mobilità rientra nel piano redatto dal Comune di Napoli per il risanamento dell’azienda.

Tariffe ANM da Giugno 2017, aumentano i titoli di viaggio

Per l’ANM la variazione interesserà non solo i titoli di viaggio ma anche le sanzioni. Il rincaro è all’incirca di 10 centesimi su ogni biglietto, ad esempio la corsa singola ANM passa da 1.00 euro a 1.10 euro. Il Consorzio ha recepito la delibera regionale in cui si chiedeva l’adeguamento delle aziende dei trasporti e provvederà a immettere i nuovi biglietti nei prossimi giorni.

Chi possiede ancora i vecchi biglietti, si legge dal sito ANM, potrà utilizzarli fino a esaurimento. La novità introdotta è il TIC 3, un biglietto integrato utilizzabile su tutti i mezzi di trasporto dal costo di 10 euro. Questa tipologia di ticket potrà essere usata in ogni giorno della settimana e avrà durata di tre giorni lavorativi a partire dalla prima timbratura e sarà incedibile. L’Azienda Napoletana Mobilità è in grave crisi finanziaria e uno dei provvedimenti per risanare i conti è proprio il rincaro dei titoli di viaggio.

Le nuove tariffe ANM a partire da giugno 2017

Tariffe ANM da Giugno 2017, aumentano i titoli di viaggio