Nel pomeriggio di giovedì la Polizia ha effettuato un blitz al Rione Traiano. Gli agenti del Commissariato San Paolo, con il supporto dei Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza e Siderno e dell’Unità Cinofila e dai Vigili del Fuoco, hanno effettuato un’operazione ad alto impatto nell’isolato di via Catone.

Erano da poco passate le 15.00, quando gli agenti hanno bonificato l’intero stabile, perquisendo diverse persone. Sul tetto del palazzo hanno rinvenuto un sistema di sorveglianza composto da 10 telecamere, attraverso cui veniva controllato l’intero isolato. Gli agenti hanno provveduto a smantellarlo e hanno poi continuato i loro controlli in una terra vicino all’edificio. Lì hanno trovato un giubbotto antiproiettile e una pallina per le segnalazioni stradali.
In seguito hanno preso una cassetta di ferro, che era nascosta in un sottoscala, all’interno della quale hanno trovato: 50 grammi di speedball, 700 grammi di cocaina, una rivoltella Armus calibro 38 special modello HV38 dotata di 6 cartucce, una pistola Beretta 92FS calibro 9 parabellum con matricola abrasa e 7 cartucce, una pistola Vector modello SB2 calibro 9 con matricola abrasa dotata di 11 cartucce e due raccoglitori con ben 80 cartucce calibro 38 special a piombo nudo.
Ecco il video della merce sequestrata
