Un manifesto pubblicitario circa un concerto di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo contro il terrorismo si sta diffondendo nelle ultime ore sui social e sulla messaggistica istantanea. “Per dire NO al terrorismo” si legge con tanto di foto del cantante napoletano e della sua compagna.
GIGI D’ALESSIO HA CONFESSATO: “SUBISCO UN RAZZISMO CULTURALE”

In realtà però si tratta di una notizia falsa, la foto che gira mostra un cartellone visibilmente modificato e pertanto non veritiero a cui non corrisponde alcun concerto dei due noti artisti. La bufala, nonostante la rapida diffusione attraverso la rete, ‘ironizza’ su una tematica molto sensibile in questo momento storico ovvero il terrorismo.
GIGI D’ALESSIO: MADE IN SUD UN FALLIMENTO, BRUTTA NOTIZIA PER IL CANTANTE
Questo scherzo di pessimo gusto ovviamente non ha nulla a che vedere con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo ma è stato creato da qualcuno e poi diffuso sul web. D’Alessio è impegnato con il suo Instore Tour per presentare il suo ultimo lavoro ’24.02.1967’ uscito a fine febbraio per il suo cinquantesimo compleanno contenente anche il singolo con cui il cantante ha concorso al Festival di Sanremo.
