Il candidato sindaco di Pozzuoli alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno, Sandro Cossiga, ha rilasciato un’intervista esclusiva a VocediNapoli.it per spiegare la sua candidatura, il perché i cittadini dovrebbero sceglierlo e quale è la sua visione della città per i prossimi anni.
Perché i cittadini dovrebbero scegliere lei?
Perché la mia candidatura a sindaco nasce non per sostituire una classe politica ma per costruire un nuovo modo di fare politica, attraverso scelte di governo partecipate con i cittadini.
Quale è il programma per i primi 100 giorni di mandato?
Nei primi tre mesi di mandato farò tantissimi incontri con i cittadini affinché essi siano concretamente al centro dell’azione amministrativa nelle decisioni che assumeremo insieme su come investire una parte delle risorse di bilancio e sulle priorità da seguire nella programmazione dei lavori pubblici.
Quali saranno i punti di forza della sua Giunta?
Onestà, professionalità ed apertura al territorio.
In cosa può migliorare rispetto alla precedente Giunta?
In tutto, a cominciare dalla trasparenza.
Come vede il suo Comune nel 2022?
Se la mia coalizione sarà al governo della città, sicuramente Pozzuoli non avrà più periferie così abbandonate e diventerà la meta turistica che potrà finalmente dare occupazione stabile e duratura a tanti giovani disoccupati locali.
