Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, incidenti drammatici nel weekend: gravi due persone

Weekend di sangue sulle strade di Napoli dove in seguito a due incidenti, altrettante persone lottano tra la vita e la morte.

L’ultimo incidente, in ordine di tempo, si è verificato domenica mattina dove un uomo di 43 anni, C.L., è stato travolto in via Gianturco da un’auto mentre era in sella al suo scooter. Le sue condizioni, come scritto ieri, sono subito apparse molto gravi. I medici del Loreto Mare lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano critiche.

L’altro grave incidente è avvenuto invece sabato sera a Pianura, quartiere nell’area occidentale di Napoli. Qui, intorno alle 23.30 – così come riporta Cronache di Napoli -, due scooter si sono scontrati in via Vincenzo Marrone. Si tratta di un piaggio Free, poi risultato senza targa e senza copertura assicurativa, e un Yamaha TMax 500. Alla guida del primo mezzo c’era un 15enne, mentre sullo scooter di grossa cilindrata c’erano un 22enne e un 19enne. L’impatto è stato violentissimo.

I primi due sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli di Napoli: il 15enne è in prognosi riservata mentre il 22enne ha riportato una prognosi di 30 giorni. Decisamente più gravi le condizioni del 19enne, il passeggero del Tmax. Il ragazzo avrebbe battuto violentemente la testa e l’impatto avrebbe causato una frattura cranica. Le sue condizioni appaiono gravissime e sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’unità operativa dell’infortunistica stradale della Municipale, guidata dal capitano Enrico Fiorillo. Acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza per far luce sulla dinamica dell’incidente.