Andrea Pirlo, ex della Juventus e del Milan, fa tremare i tifosi del calcio italiano. Durante il corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport ha parlato della possibilità di ritirarsi a giugno.

Esattamente la leggenda del calcio, protagonista anche della Nazionale italiana e dei Mondali del 2006, ha dichiarato: “Ritirarmi a giugno? E’ una possibilità. Ormai penso di aver dato tanto al calcio, come il calcio abbia dato tanto anche a me. Ci si stanca, è normale. La Serie A è diventata come il campionato francese. La Juve gioca fuori concorso, è come il Psg. E’ stata una giusta scelta vendere Pogba se si considerano gli acquisti che sono stati fatti”.
I tifosi hanno preso malissimo questa dichiarazione, qualcuno ha scritto queste parole sui social: “L’addio al calcio di Pirlo è una notizia terribile per tutto il panorama calcistico: se ne va il migliore di tutti i tempi”. Attualmente il calciatore è centrocampista del New York City, soprannominato anche il Maestro, è considerato uno dei più grandi talenti della sua generazione e del calcio mondiale.
