Utilizzando un falso profilo femminile, adescava via social network minori facendosi inviare video a sfondo erotico.

E’ stata la denuncia di un ragazzino a far scattare l’operazione dei carabinieri della stazione di Pianura, quartiere dell’area ovest di Napoli. Il piccolo, al termine di una delle numerose conferenze tenute dai militari nelle scuole del quartiere sul tema della legalità, si è avvicinato a un carabiniere raccontandogli un “fatto strano” che non lo lasciava tranquillo.
La confidenza ha dato il via ad accertamenti che hanno portato fino all’abitazione di un 21enne di Pianura, dove i carabinieri hanno trovato e sequestrato un computer e un cellulare contenenti materiale pedopornografico. Analizzando pc e smartphone si è inoltre scoperto che il ragazzo, utilizzando un falso profilo femminile su un noto social network, aveva adescato minori, anche di 12 e 13 anni, convincendoli a riprendere video a sfondo erotico e a mandarglieli.
Il risultato delle indagini dei militari è stato condiviso dal giudice delle indagini preliminari di Napoli che ha oggi emesso un’ordinanza cautelare ai domiciliari subito eseguita dai carabinieri della stazione di Pianura.
