Premio Strega Mixology arriva a Napoli il 12 giugno presso Palazzo Caracciolo dove si disputerà una gara destinata a premiare la migliore ricetta per il cocktail che in modo esclusivo saprà reinterpretare il gusto classico e inconfondibile del Liquore Strega.

Bartender e barlady provenienti da tutto il mondo si incontreranno per dare vita alla propria interpretazione della miscelazione, ispirandosi al classico italiano e traendo illuminazione dall’arte, la musica, il teatro. Oltre 600 le ricette pervenute da più di 13 regioni Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia, Veneto, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Trentino, Sardegna, Toscana, Liguria. La richiesta di partecipazione è arrivata anche da ogni parte d’Europa e del mondo: Spagna (isole Baleari), Paesi Bassi (Amsterdam)i, Inghilterra (Londra), America (New York), Canada (Toronto), Australia (Sydney), Lussemburgo, Irlanda, Svizzera (Lugano), Emirati Arabi (Dubai) e la possibilità di iscriversi fino al 10 maggio. Dopo una selezione accurata 8 personalità saranno scelte per la serata finale a cui prenderà parte una giuria tecnica e una platea di 200 invitati che assaggeranno le ricette esclusive proposte. Il primo classificato vincerà un viaggio a Berlino per partecipare all’evento bar più importante in Europa “Bar Convent Berlin”.
Il cocktail che si aggiudicherà la vittoria finale sarà quello capace di portare avanti l’eredità storica del Liquore Strega che ha negli anni portato dimostrato sempre il suo inconfondibile gusto a dispetto delle mode e delle tendenze del momento.
