Prima un semplice prelievo per un normale controllo, poi dei forti dolori all’addome che costringono un uomo di 74 al ricovero d’urgenza. Ed infine l’epilogo più tragico, a causa del malore improvviso Arcangelo Buono è deceduto, vani i tentativi di soccorso. Il dramma è avvenuto presso l’ospedale Tortora di Pagani al Sant’Anna di Boscotrecase.
In seguito ad una denuncia della figlia della vittima, è subito scattata un’inchiesta le cui indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno provveduto anche al sequestro della cartella clinica. Al momento la salma del 74enne è stata trasportata all’obitorio del cimitero di Castellammare di Stabia. Il corpo sarà sottoposto ad autopsia disposta dai pm. L’esame dovrà chiarire se la visita oncologica con la quale si è proceduto ad un prelievo del midollo, abbia potuto causare delle gravi conseguenze per le condizioni di Arcangelo Buono.
“Appena finito il prelievo all’ospedale di Pagani papà ha cambiato colore in viso. Tornato a casa è addirittura svenuto. Ho preso un lenzuolo e l’ho messo in macchina. Poi siamo corsi all’ospedale di Boscotrecase. Lì i medici lo hanno operato, hanno fatto tutto il possibile, li ringrazio davvero”. Sconvolta anche la figlia dell’anziano, che ha materialmente sporto denuncia ai carabinieri: “Papà stava bene – spiega – era andato a fare un semplice screening midollare. Ho denunciato perché non voglio mai più che un uomo muoia com’è morto lui. Chiedo solo la verità“, ha dichiarato il figlio del 74enne.
