Roberto Saviano ha accettato una sfida molto importante ovvero quella di partecipare al programma televisivo di Maria De Filippi per sfatare un luogo comune. Il giornalista sarà presente il prossimo sabato ad Amici per proporre un monologo sul tema del bullismo sui social.

Non è la prima volta che lo scrittore si presenta nella trasmissione della De Filippi infatti si è confrontato anche altre volte con un pubblico completamente diverso da quello a cui è abituato ovvero con i giovanissimi della tv di massa. Saviano così racconta la sua decisione di accettare l’invito della regina di Mediaset: “Per misurarmi con un pubblico molto giovane che non è facile intercettare in tv e che intercetto sul web. E poi perché da Maria De Filippi sono libero: dalla storia della ballerina della Sierra Leone all’invito a leggere Le notti bianche di Dostoevskij, diventato best seller, mi piace sfidare il luogo comune che quel pubblico lì non lo puoi interessare. Farò anche altre puntate“.
Il monologo del giornalista si concentrerà sul cyberbullismo e sugli haters che lui definisce “come la me**a, concimano. Quando c’è un hater lo uso come concime, devi sfruttare la sua violenza a tua favore“. La tematica avrà un forte impatto sul pubblico di Amici, prevalentemente composto da giovani e adolescenti e dunque dagli utenti più attivi del web.
