Voce di Napoli | Navigazione

Sport e solidarietà, giornalisti in campo nel torneo in memoria delle vittime innocenti di camorra

Si è tenuto venerdì mattina presso lo Stadio Comunale San Gennaro dei Poveri alla Sanità il torneo in memoria delle vittime innocenti di mafie e di camorra. Al quadrangolare, organizzato dall’Associazione Funiculà, hanno partecipato la squadra di calcio dei consiglieri della terza municipalità Stella San Carlo all’Arena, la formazione del Centro Accoglienza Arci di Napoli, la rappresentativa dell’Aics e quella dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, i giornalisti, dopo aver vinto la prima partita contro i consiglieri, hanno perso in finale contro l’Arci che aveva avuto la meglio sull’Aics nel secondo match.

Madrina dell’evento, cui ha partecipato anche il presidente dei giornalisti Ottavio Lucarelli, è stata l’assessore della terza municipalità allo sviluppo del territorio e alla giustizia sociale Carmela Sermino. Proprio lei, vedova di Giuseppe Veropalumbo vittima innocente della camorra ucciso la notte del 31 dicembre 2007 a Torre Annunziata da un proiettile vagante, ha premiato le squadre scese in campo e ha commosso i presenti con le sue parole in un momento condiviso, al centro del campo, in ricordo di quanti hanno perso la vita per colpa delle mafie.