Voce di Napoli | Navigazione

Giallo a Napoli, 16enne accoltellato a Pianura: è grave ma non in pericolo di vita

Un ragazzino di 16 anni, S.F., è stato accoltellato in circostanze tutte da chiarire mercoledì sera a Pianura, quartiere nella zona ovest di Napoli.

La vittima, incensurata e residente in via Sartania a Pianura, è stata accompagnata verso mezzanotte all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove presentava diverse ferite da punto e taglio all’emitorace. Le sue condizioni sono apparse sin da subito gravi per i medici che in un primo momento lo hanno dichiarato in pericolo di vita. In mattinata gli stessi sanitari hanno diramato un nuovo bollettino: il giovane sta meglio e non è più in pericolo di vita.

I FATTI – Secondo una prima ricostruzione, il minore è stato aggredito a Pianura, in via Botticelli, nei pressi di un negozio cinese. Alcuni giovani lo avrebbero avvicinato per rubargli il motorino, un Piaggio Liberby 50. Il 16enne ha reagito ed è stato più volte accoltellato. Soccorso da un residente della zona, pregiudicato, è stato accompagnato in ospedale. Sul posto la polizia ha ritrovate tracce ematiche.

Sull’episodio sono in corso le indagini degli agenti dei commissariati di Pianura e San Paolo che non escludono altre piste. Lo scooter della vittima è stato ritrovato in via Carrà, una delle strade parallele al luogo dell’aggressione, poche ore dopo. Si scava nelle frequentazioni della vittima.