Gonzalo Higuain in questi giorni è al centro dell’attenzione mediatica. Il calciatore argentino è tornato a Napoli per la prima volta, indossando la maglia bianconera ed è stato accolto da moltissimi fischi. Per i napoletani aver scelto la Juventus è stato un vero e proprio tradimento.

In una dichiarazione aveva detto che non si aspettava una simile accoglienza, anche perché quando giocava a Napoli ha dato tanto alla squadra. In una delle sue ultime interviste per Icon, inserto del settimanale Panorama, ha raccontato la sua scelta e come si è sentito dopo averla fatta. Chiaramente l’attaccante argentino non crede di essere un traditore:
“Sono felice della scelta fatta la scorsa estate, perché così ho raggiunto una certa serenità dentro e fuori dal calcio, che era quello che cercavo. A livello lavorativo e personale sento di aver fatto una scelta perfetta. Torino? Non la conoscevo, mi avevano detto che è una città tranquilla, ora posso confermarlo. Quando uno cambia squadra lo fa per se stesso, per la sua felicità. Ho preso i miei rischi e non sono pentito della scelta che ho fatto“.
Nella stessa intervista il calciatore argentino ha parlato del suo rapporto con la famiglia, del legame che lo unisce alla madre, che quando aveva 10 mesi gli ha salvato la vita:
“In famiglia siamo molto uniti, ci proviamo. Il fatto che siamo un po’ dispersi per il mondo non lo rende facile. (…) Con mia madre abbiamo un legame speciale, a dieci mesi mi salvò dalla meningite portandomi in ospedale, andando dal dottore convincendolo a curarmi senza perdere neanche un minuto. Grazie al suo coraggio tutto è andato bene. Vincere è importante, ma stare bene lo è di più“.
